Stories

_________________________________________

Prendete i pop corn e mettetevi comodi:
queste sono le storie che vogliamo raccontarvi.

 

Cosimo

Un breve documentario che racconta l’arte e lo stile di vita di Cosimo Cavallo, pittore torinese. Vincitore di Miglior Cortometraggio Documentario al Glocal Film Festival 2017 e protagonista di varie rassegne ed eventi a Torino. Visualizzabile per intero qui, su Vimeo on Demand, e su Amazon Prime Video.

 
 

Cosimo a un evento di proiezione dell’associazione “Camminando a Passo Lento”, per parlare di inclusione sociale, arte e salute mentale.

 

A sinistra, Cosimo alla sua prima proiezione al locale Blah Blah, in centro a Torino, durante un discorso pre-proiezione di Cosimo, Matt e Gabriel.

Sopra, Matt ospite a Radio Banda Larga per parlare della selezione di Cosimo al Glocal Film Festival 2017

 
 

Habemus Vinum

Habemus Vinum è un viaggio alla scoperta di prodotti enogastronomici locali, di una mobilità più sostenibile e delle bellezze della nostra terra. Durante il suo viaggio, un ristoratore di Avigliana percorrerà la via Francigena in sella a una bicicletta cargo elettrica, e sarà ospite di una decina di produttori lungo la via dei pellegrini. La sua missione? Portare a Papa Francesco una selezione di prodotti a km 0 da piccole produzioni locali, assieme alla versione naturale della bottiglia di vino preferita del Papa: il Grignolino D’Asti. Inoltre, il Papa è autore di una recente enciclica: Fratelli tutti, un invito a riformare la società alla luce dell’ecologia integrale.

 
 

Music in Mind

Un breve documentario su persone affette da disagi mentali che formano una band musicale come forma di terapia alternativa, grazie all’associazione inglese “Mind”. Girato a Uxbridge, nella periferia di Londra, nel 2015, il documentario si focalizza sulle storie di quattro membri, raccontando la loro lotta per il benessere e la loro ricerca della felicità.

 
 

The Golfer

Un brevissimo video “observational” che segue un giocatore di golf durante una buca. Girato al circolo “I Ciliegi” di Pecetto Torinese con Lumix S5 e obiettivo 24-70 f2.8. Non propriamente una storia, ma comunque una sorta di storytelling.

Previous
Previous

Video Eventi

Next
Next

Voice Over